2019 - Off-site Academy Milano

Corsi di Formazione

L’edilizia off-site rappresenta una nuova sintesi tra costruzioni e manifattura, tra processi produttivi ampiamente consolidati e nuove tecnologie digitali. La produzione dei componenti destinati all’edilizia si sposta dal cantiere alla fabbrica, con un aumento della produttività, dell’efficienza e della qualità e una conseguente riduzione dei costi. 

L’edilizia 4.0, caratterizzata da una strategia integrata di pianificazione e ottimizzazione delle fasi di progettazione e produzione, è una soluzione che a livello nazionale e internazionale ha dimostrato la capacità di rispondere alle rinnovate esigenze dei mercati immobiliari. 

Ma questa prospettiva di innovazione richiede un cambio radicale in tutta la filiera, l’adozione di nuove tecnologie, del digitale, di nuovi processi lavorativi e l’acquisizione di nuove competenze professionali.

L’Off-site Academy è un’iniziativa di REbuild che nasce per accompagnare questa transizione in Italia, fornendo ai primi operatori delle costruzioni e del real estate le chiavi di lettura, gli strumenti e le competenze necessarie per affrontare con sicurezza i passaggi che l’innovazione richiede.

Giorno 1 - MARTEDÌ 12 NOVEMBRE 2019

BASE MILANO - Via Bergognone 34, Milano

Orario 09.00 - 17.30

La prima giornata di formazione pone le basi per la comprensione dei nuovi paradigmi dell'edilizia off-site. Elemento fondativo del percorso sarà l’approfondimento dell’evoluzione della domanda immobiliare verso prodotti orientati alla locazione (Build-to-Rent) e delle conseguenti implicazioni tecniche nello sviluppo, maggiormente orientate all’industrializzazione. Verranno inoltre...

Download programma qui | Continua a leggere.

Giorno 2 - MERCOLEDÌ 13 NOVEMBRE 2019

BASE MILANO - Via Bergognone 34, Milano

Orario 09.00 - 17.00

La seconda giornata propone un approfondimento degli elementi formativi del primo giorno attraverso un’analisi tecnica ed architettonica di best practice nazionali e internazionali di nuove costruzioni o di sopraelevazioni. Verranno inoltre esaminate le principali tecnologie costruttive off-site per la riqualificazione...

Download programma qui | Continua a leggere.

ISCRIZIONE

Il corso Off-site Academy ha durata di due giorni. Il percorso formativo è dedicato a Progettisti, Costruttori, Sviluppatori e Real Estate, Produttori di componenti e materiali per l’edilizia.

L’Off-site Academy è a pagamento. I biglietti sono acquistabili online.

QUOTE DI ISCRIZIONE

  • EARLY BIRD (fino lunedì 28 ottobre 2019 alle ore 23.59) : € 270,00 oltre IVA 22%
  • STANDARD (da martedì 29 ottobre a lunedì 11 novembre ore 14.00) : € 350,00 oltre ad IVA 22%

LE PAROLE CHIAVE

Un percorso di formazione che tocca i più importanti ed attuali temi del settore delle costruzioni.  In un comparto che cambia e si evolve, risulta fondamentale parlare lo stesso linguaggio e comprendere al meglio la terminologia corrente.

REbuild ha identificato 4 parole chiave per il corso Off-site Academy 2019: SCOPRILE QUI.

CREDITI FORMATIVI

L’Off-site Academy REbuild si configura come luogo di incontro e formazione per i professionisti del settore. L’effettiva partecipazione alle giornate formative, sarà verificata in loco, secondo le modalità concordate con ogni singolo Ordine Professionale.

Relatori

Partner

Dove Siamo

Mappa