Call for Speakers

VIII edizione - Mercoledì 26 e Giovedì 27 giugno

TEMI 2019

(NEW) REAL ESTATE

Nuovi modelli e processi immobiliari capaci di intercettare le nuove esigenze della società e del paese. Le nuove forme di sviluppo immobiliare che si formano per effetto dei cambiamenti sociali e delle nuove opportunità che la tecnologie offre.

OFFSITE & CONSTRUCTION TECH

Cerchiamo approcci, tecnologie, soluzioni ed esperienze che mettano in luce le nuove possibilità di ricostruire le nostre città a con processi di sostituzione, riuso e riqualificazione di immobili replicabili su larga scala.

DIGITAL & PROPTECH

La gestione del patrimonio e le forme del suo utilizzo sono sempre più intimamente connesse all’impiego di nuove tecnologie digitali. Casi e esperienze: immobiliari (fintech e proptech), di progettazione, manifatturiere e costruttive (contech).

QUARTIERI E SPAZI IBRIDI

Esperienze e riflessioni sulla rigenerazione dei quartieri. Sui processi e sulle competenze per la creazione di spazi capaci di riflettere o catalizzare le nuove modalità di vivere, abitare, lavorare e promuovere sviluppo e benessere delle comunità.

TIMELINE

APERTURA - MARTEDÌ 6 MARZO

Aprono le candidature per la Call for Speakers di REbuild.

CHIUSURA - DOMENICA 21 APRILE

Le candidature sono chiuse. In bocca al lupo a tutti i candidati!

SELEZIONE SPEAKERS

Analizzeremo tutte le candidature e selezioneremo i migliori progetti.

RISULTATI - LUNEDI' 13 MAGGIO

Risponderemo a tutti: selezionati come speaker in convention e non.

Le candidature selezionate

Primo step di selezione

Tantissimi i progetti candidati anche quest'anno alla Call for Speaker REbuild, testimonianza dell'interesse e della proattività della Community più innovativa del settore.

Abbiamo ritenuto interessante evidenziare e condividere con tutta la community le 15 migliori candidature ricevute, particolarmente stimolanti per il programma che stiamo costruendo. Le abbiamo raccolte in questa pagina.

Solo alcune saranno incluse nel programma della convention del 25, 26 e 27 giugno, durante la quale gli autori avranno la grande opportunità di salire sul palco e raccontare la propria esperienza.

I progetti selezionati