Capolongo Stefano

Interviene
Capolongo Stefano
Professore Associato - Politecnico di Milano - Dipartimento ABC

Architetto, Dottore di Ricerca in Sanità Pubblica e Professore Associato presso il Politecnico di Milano. È titolare dei corsi di Igiene ambientale, Tecnologie per l’igiene edilizia e ambientale e Architettura sociale per la Scuola di Architettura e Società del Politecnico di Milano. È componente del Collegio dei docenti e della Commissione scientifica del Dottorato di ricerca del Dipartimento ABC.

È direttore del Master congiunto in Pianificazione, Programmazione e Progettazione dei sistemi ospedalieri e socio-sanitari, Politecnico di Milano, Università degli Studi di Milano e Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma. Direttore del corso di formazione permanente Therapeutic Landscape Design. È anche docente presso la Scuola di Specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva delle Università degli Studi di Parma e di Milano.

È referente scientifico per il Cluster in Design of health facilities del Politecnico di Milano e coordinatore del progetto di Alta Scuola Politecnica “Open Building”, Politecnico di Milano e Politecnico di Torino.

È autore di oltre 200 pubblicazioni scientifiche, svolge attività di ricerca e consulenza inerenti all’edilizia ospedaliera e al Urban Health.