REBuild Riva D/G 2017

REBuild Riva D/G 2017

EDILIZIA OFF-SITE

Edilizia off-site è il concetto chiave del cambiamento proposto negli appuntamenti del 2017: la produzione si sposta in fabbrica, mentre il cantiere diviene il luogo dell’assemblaggio di parti prodotte industrialmente.

Già in atto in diversi paesi europei, l’ibridazione dei processi produttivi tra fabbrica e cantiere ha impatti economici e sociali profondi: superiore efficienza, minori costi, più alta affidabilità nei tempi di consegna e negli standard produttivi, nuovi luoghi di produzione con maggiore sicurezza e comfort.

L’edilizia che ibrida fabbrica e cantiere si avvale di tecnologie diverse: può intervenire sul riuso come nella nuova produzione e rappresenta una rivoluzione capace di tenere insieme non solo superiori standard tecnologici ed economici, ma anche ambientali e sociali.

Perché la transizione rappresenti un’opportunità per tutta la filiera, REbuild si propone di presentarne tutti gli aspetti: dalle soluzioni ispirate all’automazione robotizzata e al nuovo artigianato evoluto, a quelle economiche, evidenziando le opportunità per investitori, developer e professionisti, a quelle sociali con la possibilità di interventi a valori e condizioni prima irraggiungibili.

Comitato Scientifico

Provenienti da prestigiose realtà del mondo accademico e professionale, i membri del Comitato Scientifico REbuild 2017 si fanno garanti, come nelle passate edizioni, dell’elevata qualità e rilevanza dei temi trattati durante la convention di Riva del Garda.

L’appartenenza del Comitato Scientifico a realtà trasversali al settore immobiliare, economico, energetico ed ambientale, permette un duplice ruolo di propositore e critico esperto rispetto al programma della VI edizione.

Membri del Comitato.

PROGRAMMA

EDILIZIA OFF-SITE

Due giornate di lavoro ricche di spunti dare nuovo impulso ad un settore alla ricerca di innovazione e nuovo business.
Sessioni plenarie e fishbowl arena per una discussione dinamica ed approfondita dei temi proposti, ma soprattutto open innovation attraverso incontri mirati per i professionisti e networking in un clima informale sulle rive del Lago di Garda.

Scopri il programma.

CALL FOR SPEAKERS

Con REbuild che si avvicina rapidamente, abbiamo lanciato la nostra Call for Speakers: la settima edizione promuove la partecipazione attiva di tutta la Community per ampliare il dibattito sui temi chiave per lo sviluppo del settore delle costruzioni.

Portare la propria esperienza nella Community di REbuild è un'occasione fantastica e se hai già partecipato, conosci la qualità dei relatori e la spiccata innovazione dei focus proposti.

Dettagli della Call for Speakers.

RELATORI

Tanti gli esperti nazionali ed internazionali che solcano il palco di REbuild per condividere visioni e contenuti innovativi con la nostra Community.

Tutti gli speaker dell'edizione 2017.