Bazzana Flavio

Interviene
Bazzana Flavio
Professore - Università degli Studi di Trento

Flavio Bazzana è professore associato in Economia degli intermediari finanziari e finanza aziendale presso l’Università di Trento e ha conseguito nel l’abilitazione a professore ordinario.
Si è laureato in Scienze economiche all’Università di Siena e ha proseguito la sua formazione accademica conseguendo il M. Phil. in Economic Theory and Econometrics all’Università di Cambridge, il Diploma di specializzazione in Discipline Bancarie all’Università di Siena e il Dottorato di ricerca in Mercati e intermediari finanziari, sempre presso l’Università di Siena.
Attualmente è vicedirettore del Dipartimento di Economia e Management, responsabile della didattica e responsabile della laurea magistrale in Finanza. Insegna Finanza aziendale nella laurea triennale, Strumenti di investimento e derivati in quella magistrale e Finance al corso di dottorato.
Ha scritto numerosi articoli su riviste nazionali (Il Risparmio, Finanza Marketing & Produzione, Banca Impresa Società) e internazionali (Economic Notes, European Journal of Operational Research, Financial Theory and Practice, European Journal of Law and Economics, Journal of Banking and Finance, The Journal of Financial Management, Markets and Institutions, The Journal of Behavioral Finance) e per diverse case editrici (Cedam, Bancaria Editrice, Carocci, Elsevier, Springer).
Ha lavorato presso il Mediocredito Trentino Alto Adige ed è stato consulente per la Provincia Autonoma di Trento, per la Regione Trentino-Alto Adige, per banche e intermediari finanziari. È stato consigliere di amministrazione per PensPlan Invest SGR.