OFF-SITE ACADEMY 2019

News

OFF-SITE ACADEMY, AL VIA LA SECONDA EDIZIONE

Milano, 12 e 13 novembre 2019

Si avvicina la seconda edizione dell’Off-site Academy, in programma il 12 e il 13 novembre a Milano. Un corso formativo unico in Italia dedicato all’edilizia off-site, formulato al fine di offrire ai player della filiera l'opportunità di analizzare e sperimentare i più innovativi approcci e strumenti messi in campo per rispondere alle nuove esigenze del mercato immobiliare.

Sulla scia del format sperimentato nel 2018, la nuova edizione prevede un ricco programma strutturato in due giornate formative, in cui temi cardine dell’edilizia 4.0, quali Build to rent, Moderni Metodi di Costruzione (MMC) e Design for Manufacturing and Assembly (DfMA), fungeranno da filo conduttore.

La prima giornata sarà dedicata alla formazione frontale e vedrà le voci di chi ha già sperimentato l’off-site in Italia alternarsi agli interventi di ospiti d’eccezione, quali Mark Farmer e Michele Burgio.

Nella seconda giornata, all’analisi di best practice nazionali e internazionali, seguirà l’approfondimento degli elementi formativi mediante l’approccio interattivo e multidisciplinare “Modular Hackathon”: un workshop che consentirà di applicare i principi di sviluppo e composizione architettonica modulare attraverso componenti opportunamente progettate. I partecipanti saranno introdotti all’uso di software ed applicativi open source (PRISM, Sketch Up) che faciliteranno sia l’analisi delle possibilità dell’off-site in una fase di sviluppo immobiliare che la sperimentazione dei principi progettuali e compositivi. 

Programma e iscrizioni