Giovedì 17 maggio 2018

NH Hotel presenterà a REbuild un suo progetto e i partecipanti dovranno proporre soluzioni innovative atte a comporre un nuovo approccio realizzativo. “Anche se ad oggi non abbiamo ancora progettato ristrutturazioni o nuove aperture con questa innovativa idea, ritengo che l'edilizia off-site potrebbe realmente essere considerata come una delle alternative più interessanti all'edilizia tradizionale - afferma Marco Gilardi, Operations Director NH Hotel. Senza dubbio sarebbe una “nuova via”, con una forte spinta all’innovazione e alla sostenibilità, uno dei pillar nei beliefs del Gruppo NH Hotel. Sarebbe la soluzione più efficiente per ridurre costi e tempistiche di cantiere, grazie a strumenti tecnologicamente avanzati.  Credo sia molto importante capire come questa si possa applicare su molti building esistenti e non solo su nuove costruzioni”.

Quali sono gli sviluppi e le operazioni immobiliari che NH affronterà nei prossimi anni in Italia?

L’espansione della Compagnia continuerà a essere un elemento chiave nei prossimi anni.

In questo momento, il Gruppo ha un portfolio di progetti firmati che prevede 30 hotel e più di 5.000 camere da aprire ne prossimi anni.

Per quanto riguarda l’Italia abbiamo un piano ambizioso per il 2018: upgrade del portfolio, ristrutturazione di alcuni hotel e nuove aperture. E ovviamente aumentare la visibilità della Compagnia.

Le new entry in pipeline riguardano Venezia e Milano: il 27 aprile 2018 abbiamo inaugurato un nuovo quattro stelle a Venezia: NH Rio Nuovo. Entro il 2020 apriremo inoltre un NH Collection a Murano - un progetto molto interessante che vede il sorgere di questo hotel all’interno di una ex vetreria -  un nuovo hotel a brand NH Hotels a Milano, in Corso Buenos Aires.

La vera parola chiave del piano strategico, però, è riposizionamento e sulla fascia alta di mercato: il primo passo ha riguardato i due NH Collection Milano President e NH Collection Firenze Porta Rossa, che di recente hanno ottenuto la quinta stella. I prossimi saranno NH Milano Verdi che diventerà NH Collection Milano Porta Nuova e NH Leonardo da Vinci che entro l’estate diventerà NH Collection Roma Centro. Come Compagnia abbiamo scommesso molto, anche in Italia, sul brand upper-upscale NH Collection: nato solo nel 2014 e che ad oggi conta già nel mondo 74 hotel situati in 49 città di 15 paesi, questo brand è pensato per offrire un’esperienza di soggiorno indimenticabile, frutto della perfetta combinazione di ricercata attenzione ai dettagli, servizi e prodotti di altissima qualità, moderne tecnologie e prodotti gastronomici selezionati.

Quali sono le caratteristiche del vostro prodotto immobiliare rispetto al mercato di riferimento?

La verità è che siamo molto flessibili anche all’interno del mercato di riferimento stesso, per esempio su Venezia abbiamo un Collection in un palazzo storico e un NH Hotel in un edificio degli anni 50 con uno stile molto moderno. In realtà l'architettura di NH Hotel Group mira ad aumentare la consapevolezza dei nostri clienti sulle diverse opzioni di prodotti e servizi offerti dall'azienda. In questo senso, il Gruppo ha strutturato il proprio portafoglio alberghiero con i marchi: NH Collection, NH Hotels, NHOW.

NH Collection, all'interno del segmento di hotel Premium, ha hotel situati nelle principali capitali dell'Europa e dell'America Latina. Hotel che sorprendono i loro ospiti superando le loro aspettative. Questi edifici unici e autentici mantengono il loro carattere locale e ispirano i nostri ospiti. Prestiamo molta attenzione ai dettagli per ottenere quell'esperienza speciale a cui miriamo, per sorprendere, offrendo più di quello che l'ospite si aspetta. Questi hotel sono spesso delle location storiche, per esempio l’Hotel Convento Di Amalfi o il Porta Rossa a Firenze, progettati con cura per gli ospiti che desiderano sfruttare al massimo il loro soggiorno.

NH Hotels con Urban hotels a 4 stelle, per quei viaggiatori che per lavoro o per piacere cercano una posizione eccellente con il miglior rapporto qualità-prezzo. Camere confortevoli e funzionali con servizi e strutture adeguate alle esigenze di una clientela business e leisure. Offriamo le migliori soluzioni nel segmento MICE.

NHOW raggruppa strutture che sono creazioni uniche. Nuove forme di architettura contemporanea, design e lusso di prestigiosi architetti e interior designer, come Matteo Thun, Rem Koolhaas, Karim Rashid. Ognuno ha una sua personalità, ispirata alla città in cui è. Diventa un punto di riferimento distintivo sia per l'ospite che per gli abitanti della città. Offrono ambienti stimolanti, dinamici e sorprendenti. Per coloro che vogliono avventurarsi e godersi un'esperienza indimenticabile in ambienti camaleontici, creativi, audaci e insoliti.

Nella sessione a Riva del Garda presenterete un vostro progetto tipo che permetterà di mettere a confronto edilizia off-site ed edilizia tradizione. La community sarà coinvolta nell'analisi e nella ricerca di soluzioni. Cosa vi aspettate dall'incontro con la community REbuild?

Mi piacerebbe vedere un diverso approccio al problema, una soluzione diversa da quelle che fino ad oggi hanno guidato le varie lavorazioni. Magari poter pensare di perfomare i lavori in tempi più brevi con la stessa qualità e con meno disturbi per gli ospiti.

Tags

OFFSITE

Partecipa anche tu al futuro dell'edilizia italiana.

14-15 MAGGIO 2024 | RIVA DEL GARDA

I PARTNER DI REBUILD 2024 Conosci chi ha scommesso sull'innovazione.

Platinum Partner
Logo A22 Autostrada del Brennero
Logo Federcasse
Logo Gruppo Cassa Centrale
Logo ITAS Assicurazioni
Gold Partner
Logo ASS. TRENTINA EDILIZIA TRENTO - ANCE TRENTINO
Logo ArcelorMittal
Logo Associazione Artigiani Trentino - Confartigianato
Logo Consorzio Lavoro Ambiente
Logo Gruppo Dolomiti energia
Logo MyDATEC
Logo Unipol Gruppo
Bronze Partner
Logo ABB
Logo ARECneprix
Logo Confartigianato imprese Verona
Logo BrainsDigital  X-CO s.r.l
Logo CONFIDI Trentino Imprese
Logo FSC Italy
Logo Gruber
Logo Manni Green Tech
Logo Mioni Costruzioni Edili
Logo Open Building
Logo REair
Logo Risanamento
Logo Gruppo SOVECAR
Local Partner
Logo Cassa Rurale Alto Garda - Rovereto
Logo Federazione Trentina della Cooperazione
Logo Habitech
Scientific Partner
Logo Eurac Research
Logo FBK - FONDAZIONE BRUNO KESSLER
Logo Italian Proptech Network
Logo Università di Trento
Learning Partner
Logo Ordine Ingegneri Trento
Media Partner
Logo Adnkronos
Logo Canale energia
Logo Edizioni Morelli
Logo Greenplanner
Logo IlQI Il quotidiano Immobiliare
Logo Infobuildenergia
Logo Ingenio
Logo Materia Rinnovabile
Logo Modulo.net
Logo Platform
Logo Requadro
Logo WebandMagazine
Logo DEA Edizioni
Logo Teleborsa
Communication Partner
Logo Spazi Inclusi
Patrocini nazionali
Logo ANCE Nazionale
Logo Assimpredil Ance
Logo Architetti Arco Alpino
Logo Assolombarda
Logo CNAPPC
Logo Consiglio Nazionale degli Ingegneri
Logo CNG
Logo ENEA
Logo Fondazione Illimity
Logo Fondazione Promozione Acciaio
Logo GBC Italia
Logo Kyoto Club
Logo INU - Istituto Nazionale Urbanistica
Logo RICS
Logo ULI ITALY
Patrocini territoriali
Logo Associazione Artigiani Trentino
Logo Collegio Geometri Trento
Logo Confindustria Trento
Logo Fraunhofer Italia
Logo Fondazione Hub Innovazione Trentino
Logo Ordine Architetti, Provincia di Trento
Logo Ordine dei Periti Industriali della Provincia di Trento
Logo Polo edilizia 4.0
Con il contributo della PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO
Logo Provincia Autonoma di Trento
Outlook

LA NOSTRA RIVISTA Outlook: le voci di tutti i protagonisti di REbuild.

Leggi ora
LA NOSTRA RIVISTA