L’architetto e il marketing digitale

News

Ogni anno Houzz, piattaforma per la progettazione e l'arredamento della casa, presenta a REbuild una ricerca con dati e analisi sul settore e la sua evoluzione. Quest’anno ha presentato un’indagine su 8.000 professionisti della casa a livello globale, iscritti alla piattaforma, di cui 500 italiani. È stato chiesto ai partecipanti una valutazione sul 2017, in rapporto alle proprie aspettative, e una previsione 2018 per quanto riguarda il loro business. “Il 48% dei professionisti ci ha detto che è stato un anno positivo poiché hanno visto soddisfatte le proprie attese di guadagno – ha esordito Silvia Foglia, Country Operations Manager Italy Houzz. Il 46% di questi ha registrato una crescita nelle entrate rispetto all'anno precedente, per il 34% si è trattato di un +10%. Per l’anno in corso le aspettative sono positive: il 68% dei professionisti si aspetta una crescita ulteriore dei guadagni e il 65% prevede un aumento anche dell'utile”.

Leggi il report

Guarda l’intervista a Silvia Foglia, per un approfondimento sulle possibilità di marketing digitale per il professionista.