PROSPETTIVE DELL’EDILIZIA OFF-SITE IN ITALIA

Tutte le Tappe
Mercoledì 17 Aprile 2019 ore 11.00 | in Via Giuseppe Antonio Guattani, 16, 00161 Roma

Le principali organizzazioni internazionali del settore riconoscono un processo di cambiamento nel comparto che prevede essenzialmente tre passaggi chiave: digitalizzazione di tutto il processo edilizio per fornire risultati migliori e più certi durante la costruzione e l'esercizio degli edifici; MMC - Moderni Metodi di Costruzione (tecnologie di produzione off-site per aiutare a minimizzare lo spreco, le inefficienze, i ritardi e gli errori ritrovando qualità e capacità previsionale); un passaggio dai costi di costruzione all’analisi dei costi-benefici in tutto il ciclo di vita dell’edificio.

Non ci sono quindi più dubbi rispetto alla possibilità del cambiamento né sulla sua traiettoria. Sono già diversi i sistemi paese e le imprese che in questa prospettiva marciano a ritmi serrati fissando obiettivi radicali a breve termine con i quali dovremo presto confrontarci: riduzioni di un terzo dei costi, dimezzamento di tempi, emissioni e gap tra import e export.

E in Italia? REbuild propone un approfondimento di questa trasformazione analizzando casi, strategie e soluzioni tecnologiche con tre protagonisti dell’edilizia industrializzata in Italia aprendo un confronto sulle prospettive e le opportunità di collaborazione con le aziende del comparto.

ore 11.00 - ACCREDITO

ore 11.30 - INTRODUZIONE

  • Thomas Miorin, Presidente - REbuild Italia

ore 11.45 - ESPERIENZE, STRATEGIE E TECNOLOGIE DELL'OFF-SITE ITALIANO

  • Alessandra Bellutti, Marketing and Technical Manager - Manni Green Tech srl
  • Giovanni Spatti, AD - Wood Beton
  • Vanni Bottaro, Direttore Commerciale - Wolf Haus

ore 12.30 - LE NUOVE POSSIBILITÀ PER I COSTRUTTORI

  • Regina De Albertis, Presidente - Ance Giovani
  • Michele Cicala, Coordinatore Innovazione d’Impresa - Ance Giovani
  • Fabrizio Piolanti, Director Development Italy - Marriott International

ore 13.00 - LIGHT LUNCH

I PARTNER

Dove Siamo

Mappa