Training Tour

VERSO L’EDILIZIA 4.0

Per il mondo delle costruzioni si prospetta un cambio che coinvolge tutta la filiera: nel modo di progettare, costruire e gestire il patrimonio edilizio.

Per questo REbuild realizza, con il supporto di Ance Giovani, un percorso che orientato all’innovazione per fornire gli strumenti per cogliere le opportunità di un’edilizia che sta per essere attraversata da un cambiamento disruptive.

L’obiettivo è definire un’idea condivisa di una nuova edilizia capace di valorizzare le competenze e le innovazioni delle nostre imprese, evitando che il suffisso 4.0 risulti per l’edilizia del Paese un’etichetta priva di riferimenti concreti.

Gli incontri, tre nel 2019, sono propedeutici alla seconda Offsite Academy - in programma in autunno - dedicata all’edilizia offsite: due giorni tra teoria e pratica, partendo da un affondo sui nuovi paradigmi che contraddistinguono l’edilizia del futuro, per arrivare a sperimentare nuovi modi di progettare, in un modulo interattivo e con l’aiuto di chi in Italia lo sta già facendo.

Tappe italiane