Corbella Stefano

Interviene
Corbella Stefano
Sustainability Manager - COIMA

Stefano Corbella è Sustainability Officer di COIMA; è responsabile dello sviluppo e implementazione delle politiche di innovazione e sostenibilità per il gruppo.

Lavora nell’ambito operativo degli sviluppi e della gestione immobiliare intervenendo sin dalle fasi di acquisizione nella valutazione dei rischi ambientali e nell’identificazione delle opportunità di valorizzazione degli asset attraverso la sostenibilità ambientale e sociale.

Ha maturato oltre 10 anni di esperienza nell’ambito della sostenibilità e di “Building Technology” presso primarie società di consulenza internazionali, tra cui Hilson Moran Partnership e ARUP a Londra nel Regno Unito, svolgendo l’attività di Sustainability e technology advisor in operazioni immobiliari di rilevanza internazionale e di valutazione delle performance di sostenibilità di primari asset.

Inoltre in COIMA è segretario del Sustainable Innovation Committee che è responsabile alla promozione ed integrazione di tutti criteri ESG, in particolare legati all’ innovazione tecnologica e di sostenibilità.