VI EDIZIONE - 22 e 23 giugno 2017

EDILIZIA OFF-SITE

Due giornate di lavoro ricche di spunti dare nuovo impulso ad un settore alla ricerca di innovazione e nuovo business.
Sessioni plenarie, parallele e fishbowl arena, ma soprattutto open innovation attraverso incontri mirati per i professionisti e networking in un clima informale sulle rive del Lago di Garda.

 

Programma in dettaglio

Giovedì 22 giugno - 1° giorno

Il settore delle costruzioni impiega, oggi, solo il 45% del tempo lavorato in azioni produttive. Un modo di lavorare che non è più economicamente sostenibile. A partire da esperienze internazionali disruptive, importanti aziende del nostro Paese si confronteranno sui nuovi processi e il nuovo valore dell’edilizia che innova.
Le stesse tecnologie possono essere applicate nella costruzione di un edificio, non come risposta ad un’emergenza, ma come soluzione costruttiva. 

Scopri di più.

Venerdì 23 giugno - 2° giorno

Le possibilità di progettare la riqualificazione smart e offsite in tempi brevi e con risparmio energetico, la nuova domanda che trasforma e riqualifica i beni immobili secondo nuove direttrici come benessere e comfort, ma anche casi concreti di come i robot e l'automazione possono segnare un profondo cambiamento nella filiera delle costruzioni e l’aumento dell’efficienza che passa per una nuova interazione tra capitale e lavoro.

Scopri di più.

ISCRIVITI