WORKSHOP: PLATFORMS TO RETHINK CONSTRUCTION CHALLENGES

26 GIUGNO | 18.00 -19.15

1 crollo ogni 4 giorni nelle scuole italiane. 1 casa al minuto da riqualificare. Un’enorme domanda di edilizia sociale non soddisfatta. Paesi e città che aspettano di essere ricostruiti dopo il terremoto: sono solo alcune delle grandi sfide che le costruzioni non sono riuscite a vincere.

In Inghilterra il Governo ha definito come obiettivo nazionale delle costruzioni per il 2025 una riduzione di un terzo dei costi, un dimezzamento di tempi e emissioni con un raddoppio dell’export. Per supportare il raggiungimento di questi obiettivi l’Industrial Strategy inglese ripensa alla domanda pubblica come leva fondamentale di trasformazione: una domanda che sarà veicolata attraverso specifiche piattaforme tecniche orientate all’off-site.

Queste piattaforme possono rappresentare una strategia valida per le costruzioni italiane?

Bryden Wood, primaria società di architettura che sta supportando il governo inglese nella definizione di questo approccio innovativo, conduce un workshop per esplorare questa possibilità.

------------------

Il workshop è a numero chiuso e viene condotto in lingua inglese.

E’ possibile richiedere la partecipazione, selezionando il workshop nella procedura di acquisto del biglietto.

L'iscrizione alla sessione sarà confermata tramite email entro il 25 giugno. Qualora l'esito non fosse positivo, sarà possibile scegliere una tra le altre sessioni a programma.

 

RELATORI

Workshop condotto da: Mauro Burgio, Director - Bryden Wood