Partecipa da protagonista al dibattito il 29 e 30 maggio 2018 a Riva del Garda.

Call For Speakers

Con REbuild che si avvicina rapidamente, abbiamo lanciato la nostra Call for Speakers: la settima edizione promuove la partecipazione attiva di tutta la Community per ampliare il dibattito sui temi chiave per lo sviluppo del settore delle costruzioni.

Portare la propria esperienza nella Community di REbuild è un'occasione fantastica e se hai già partecipato, conosci la qualità dei relatori e la spiccata innovazione dei focus proposti.

DOWNLOAD BROCHURE CALL FOR SPEAKERS.

TIMELINE

OPEN

23 GENNAIO

CLOSE

08 MARZO

SELEZIONE

09 - 22 MARZO

RISULTATI

23 MARZO

Topics

1. DECARBONIZZAZIONE: Decarbonizzare la costruzione del nostro spazio implica adottare nuove tecnologie e nuovi modelli; lo sviluppo delle costruzioni passa per un nuovo paradigma del settore capace di integrare produzione e servizi, manifattura e tecnologie digitali.
2. RIUSO CIRCOLARITA': La produzione e la gestione del patrimonio esistente devono essere ripensate entro le nuove prospettive della sostenibilità ambientale e dell’economia circolare in tutte le fasi del ciclo di vita dei progetti.
3. RIGENERAZIONE URBANA: Deep retrofit, modelli per una riqualificazione urbana ed edilizia che sappia abbattere i consumi energivori del patrimonio esistente.
4. FABBRICA EDILIZIA: rodurre in fabbrica e assemblare in cantiere. Ridurre significativamente costi e tempi, elevando qualità dei risultati e la sicurezza dell’ambiente lavorativo attraverso casi ed esperienze di studio
5. DIGITALE: Digitalizzazione, approccio integrato, trasparente e circolare per favorire migliori requisiti prestazionali, certi e durevoli nel tempo, individuabili da informazioni tecniche e rapidamente accessibili.
6. REAL ESTATE: Presentare nuovi modelli di business capaci di unire risparmio energetico in tutte le fasi del ciclo di vita immobilare e redditività dello sviluppo attraverso casi ed esperienze

E’ possibile presentare un massimo di 2 application. E’ necessario compilare un form per ciascuna application. Le candidature verranno valutate e selezionate dal Comitato scientifico.

Grazie per il Vostro contributo: vi aspettiamo numerosi a Riva del Garda il 29 e 30 maggio 2018.