MICHELETTO LUCA

Interviene
MICHELETTO LUCA
Product Application Manager - Climaveneta

Luca è Product Application Manager in Climaveneta dove è responsabile dello sviluppo dell’area Monitoring & Control Systems e del business ad essa correlato, tra cui il nuovo sistema di ottimizzazione per centrali termo frigorifere ClimaPRO. 
Attivo da oltre 15 anni nel settore della climatizzazione, Luca ha maturato una vasta esperienza nella fornitura di soluzioni dedicate al controllo di impianti di climatizzazione complessi, sia in edifici commerciali che nel retail, così come nei processi industriali. 
Oggi si occupa nello specifico di identificare soluzioni evolute per il risparmio energetico con l’obiettivo di supportare progettisti e sviluppatori nella realizzazione di sistemi ad alta efficienza fino dalle prime fasi di concept, sia per edifici nuovi che nella riqualifica degli esistenti.
Ha avuto un coinvolgimento diretto nell’implementazione del sistema di ottimizzazione di numerosi edifici high performing, fra cui: Amazon Logistic Hub, BNL Roma Tiburtina, Palazzo Aporti e Fondazione Prada. 
Laureato in ingegneria informatica presso l’università degli studi di Padova, prima di entrare in Climaveneta nel 2007, ha ricoperto svariati ruoli sia in ambito tecnico che marketing di prodotto presso numerose ed importanti realtà nel mondo della climatizzazione, della refrigerazione commerciale ed industriale, nonché dei controlli automatici.