Materia Rinnovabile

Media Partner 2016

Ideata e pubblicata da Edizioni Ambiente, editore leader in Italia sulle tematiche dello sviluppo sostenibile, Materia Rinnovabile è la prima rivista internazionale dedicata ai trend più innovativi dell’economia e, in particolare, a quanto sta trasformando il rapporto tra attività produttive, società e risorse.

Se la materia diventa rinnovabile, se è possibile usarla e riusarla all’infinito, allora si aprono opportunità che il mondo produttivo non ha finora avuto a disposizione. La nozione di Materia rinnovabile dà un’impronta nuova alle strategie industriali per il futuro e completa la svolta avviata dal diffondersi dell’Energia rinnovabile. Per potersi realizzare in concreto, questa nozione va diffusa, supportata con idee nuove e politiche coraggiose, trasformata in strumenti concreti che aiutino lo scambio internazionale delle esperienze.

Materia Rinnovabile non è quindi solo una testata giornalistica: è soprattutto un sistema di rapporti e di idee che lega tra loro imprese, istituzioni, esperti e opinion maker. Vuole essere un prodotto collettivo, nel quale i principali protagonisti della svolta in corso collaborano con la Rivista per individuare insieme le questioni più delicate e le innovazioni più significative che disegnano il nuovo scenario.

http://www.materiarinnovabile.it/