SONO SCADUTI I TERMINI DELLA CALL FOR SPEAKERS.

Call for speakers 2014

SONO SCADUTI I TERMINI DELLA CALL FOR SPEAKERS. 

A questo link i membri del Comitato Scientifico di REbuild, che valuteranno che candidature.

Gli esiti verranno comunicati personalmente a ciascuno non appena possibile.


La riqualificazione e gestione sostenibile dei patrimoni immobiliari entra nella sua fase matura. 

Dopo aver dibattuto gli scorsi anni sull’emergenza del tema della riqualificazione e gestione sostenibile dei patrimoni immobiliari e la necessità di “fare REbuild” diventa centrale “come” fare REbuild.

Serve un approccio pratico a larga scala, capace di rispondere a reali necessità, in grado di dare risposte differenti alle molteplici tipologie di riqualificazione, con diversi modelli di financee di policy. Quali le tecnologie sono più efficienti e sostenibili? Quali gli strumenti finanziari che stanno dimostrando la loro efficienza nei vari segmenti di mercato? Come è possibile massimizzare i risultati?

Chi ha partecipato alle edizioni precedenti sa che REbuild significa confronto schietto, analisi di nuove frontiere, casi studio internazionali di eccellenza e innovazione cutting edge.

Per questo vogliamo raccogliere nuove proposte dalla community di REbuild, che opera ogni giorno per rispondere alle sfide della rigenerazione urbana, del rischio idrogeologico, della trasformazione del mercato edilizio e immobiliare, del risparmio energetico come spending review, della sostenibilità ambientale e resilienza al climate change.

I temi di interesse dell’edizione 2014 includono le strategie di misura e valore delle sostenibilità, gli elementi chiari del deep retrofit, la presentazione di servizi immobiliari per rendere i patrimoni resilienti alle trasformazioni del futuro, i progetti e le strategie di trasformazione urbana e valorizzazione del patrimonio pubblico, l’evoluzione della normativa italiana e internazionale inerente alla riqualificazione, gli strumenti finanziari più adeguati per le differenti tipologie di retrofit.

Se siete interessati a candidarvi come relatori compilate il form per partecipare alla selezione. È possibile presentare un massimo di 3 application per ciascun relatore. È necessario compilare un form per ciascuna application.

Le candidature verranno selezionate dal comitato scientifico di REbuild. I membri del comitato verranno annunciati alla chiusura della Call for Speakers.

Apertura della Call for Speakers: 14 maggio 2014

Chiusura della Call for Speakers: 15 giugno 2014. Attenzione: prorogata al 30 giugno 2014.

Grazie per il vostro contributo, vi aspettiamo a Riva del Garda il 25 e 26 settembre 2014.