News

REBUILD MILANO: IL MOTORE PER L'INNOVAZIONE NELL'EDILIZIA

Nel 2015 REbuild ha raddoppiato l’appuntamento e, dopo la convention di Riva del Garda a giugno, ha organizzato un Think Tank a porte chiuse a Milano. Due format e due obiettivi.

A Riva del Garda, grazie alla partecipazione di oltre 500 operatori, si è dimostrata la possibilità di intraprendere un percorso che unisca innovazione nel settore delle costruzioni e sviluppo della filiera energetica, mettendo a confronto casi, modelli e prospettive, italiane ed internazionali.

Il 6 ottobre a Milano invece è stato attivato un laboratorio per accrescere e sviluppare le migliori idee emerse nell'ultima edizione di REbuild convertendole in azioni capaci di delineare nuovi percorsi per le costruzioni e l’immobiliare. I settanta invitati, provenienti dai settori dell’Immobiliare, dell’Energia, della Finanza e dell’IT sono stati coinvolti in tre tavoli di lavoro dedicati a tre temi: il residenziale, il terziario e la città.

Ai partecipanti è stato chiesto un contributo puntuale, forte dei punti di vista specifici, orientati alla domanda, all’offerta e alla regolazione. Il Think Tank si è concluso con la messa a punto di un'agenda con priorità, obiettivi e opportunità per le quali già molti degli invitati si sono proposti di collaborare mettendo in gioco personalmente conoscenza e risorse.