LA CITTÀ DEL FUTURO.

Tecnologie e strategie innovative per la rigenerazione urbana.

mercoledì 18 ottobre 2017

REbuild - Assolombarda

LA CITTÀ DEL FUTURO.

Tecnologie e strategie innovative per la rigenerazione urbana.

mercoledì 18 ottobre 2017

REbuild - Assolombarda

Tecnologie e strategie innovative per la rigenerazione urbana.

REbuild Milano - LA CITTÀ DEL FUTURO

REbuild da anni si occupa di innestare innovazione nell’edilizia, non solo con il dialogo aperto della convention ma anche con progetti concreti che partono dalla community, come Energiesprong Italia.

Negli ultimi anni abbiamo intensificato il dialogo con Milano, alla luce del suo ruolo indiscusso di rilancio economico, sociale ed imprenditoriale del paese trovando in Assolombarda non solo un luogo di incontro, ma un contesto operativo e generativo di proposte.

Assolombarda, consapevole della responsabilità di Milano nell’essere, di fatto, il laboratorio nazionale di rigenerazione più avanzato, sta elaborando una serie di linee guida per la rigenerazione urbana con l’obiettivo di  favorire il dialogo pubblico privato e di contribuire alla costruzione di una filiera orientata all’innovazione del prodotto immobiliare all’interno dell’ambito confindustriale più importante d’Italia.

QUI IL PROGRAMMA.

Promotori

REBUILD ITALIA

REbuild è un evento che in 5 anni si è consolidato come l'unica piattaforma nazionale di conoscenza, confronto e lavoro che coinvolge player interessati a sviluppare nuove opportunità di business nel campo della filiera immobiliare, con un taglio molto operativo imperniato su innovazione, manifattura e rigenerazione. Negli ultimi due anni REbuild organizza un’edizione dell’evento anche a Milano, per il ruolo che la città sta giocando nel rilancio della filiera immobiliare.

Visita il sito: www.rebuilditalia.it

ASSOLOMBARDA

Assolombarda dal 2013 sta lavorando ai temi della rigenerazione e ha fornito numerosi contributi ai tavoli istituzionali cui è stata chiamata a partecipare sull’argomento. In questi 5 anni l’associazione si è accreditata come punto di riferimento sul tema anche per il sistema confindustriale. L’esperienza acquisita supportando le imprese, e la relazione costante con gli enti locali hanno spinto Assolombarda a promuovere un approccio multidisciplinare alla rigenerazione, connesso a innovazione, manifattura e strumenti finanziari.

Visita il sito: www.assolombarda.it