ReBuild 2018

Brescia, 7 e 14 novembre || Verona, 28 novembre

ReBuild 2018

Brescia, 7 e 14 novembre || Verona, 28 novembre

ReBuild 2018

Brescia, 7 e 14 novembre || Verona, 28 novembre

ReBuild 2018

Brescia, 7 e 14 novembre || Verona, 28 novembre

ReBuild 2018

Brescia, 7 e 14 novembre || Verona, 28 novembre

ReBuild 2018

Brescia, 7 e 14 novembre || Verona, 28 novembre

ReBuild 2018

Brescia, 7 e 14 novembre || Verona, 28 novembre

Cos'è REbuild

REbuild è l’evento nazionale di riferimento per l’innovazione della riqualificazione  e della gestione immobiliare. E’ una piattaforma che offre un osservatorio privilegiato dei principali trend nazionali ed internazionali e agevola l’incontro della sua Community attorno a nuove opportunità di business.

Le Convention sono caratterizzate da approfondimenti tecnici, incontri B2B e focus su real estate e istituzioni. L’annuale Outlook REbuild contribuisce a orientare e stimolare tutta la Community mentre il Club REbuild rappresenta uno spazio riservato per sviluppare nuovi progetti e opportunità.

Grazie alla qualità delle tematiche proposte e dei player partecipanti, da 7 anni REbuild anticipa e caratterizza il dibattito nazionale sul futuro dell’edilizia.  

STAY TUNED

Corso di formazione - Progettare l'offsite

MERCOLEDI' 7 E MERCOLEDI' 14 NOVEMBRE 2018 - BRESCIA

Il primo percorso di formazione italiano incentrato sulla progettazione di interventi di edilizia industrializzata in cui comprendere le esigenze del settore per il nuovo e il costruito, attraverso l'analisi di casi e best practice nazionali ed internazionali. 

SCOPRI IL PROGRAMMA

MERCOLEDÌ’ 28 NOVEMBRE | SALA FORMAZIONE,15, VIA SANTA TERESA 2 - VERONA

L’EDILIZIA GREEN IN ITALIA: VALORI, COMPETENZE E PROSPETTIVE

REbuild Italia assieme a Manni Group organizza un appuntamento dedicato all'Edilizia green in Italia. L’incontro offrirà ai partecipanti un chiaro ed aggiornato quadro delle certificazioni LEED e BREEAM in Italia, una prospettiva dei principali trend nazionali ed internazionali sulle certificazioni di sostenibilità, la presentazione in anteprima per il nord est del primo rapporto italiano che misura il premium price degli edifici certificati LEED in Italia.Attraverso l’analisi dei casi inoltre verranno approfonditi i ruoli e le funzioni dei progettisti nell’edilizia green. La parte conclusiva sarà invece dedicata a restituire la convergenza tra le prospettive dell’innovazione e della sostenibilità nelle costruzioni.

Scopri i dettagli dell'incontro.

Tutte le iniziative REbuild

CLUB REBUILD

Un laboratorio per operare in modo integrato sull’innovazione di sistema della filiera edilizia. Attorno a REbuild si è formata una community di imprese, organizzazioni, professionisti ed esperti orientata ad un nuovo modo di pensare e organizzare il processo immobiliare.

Per saperne di più.

OUTLOOK REBUILD

Uno strumento di lavoro, di orientamento, di comprensione per raccontare il nostro punto di vista, per leggere il presente e per capire dove cercare, secondo noi, il futuro del costruito. L’Outlook REbuild è lo strumento di informazione e comunicazione che raccoglie e presenta i contenuti, le novità e le riflessioni della community che ruota attorno a REbuild, valorizzandone i temi, i casi, i protagonisti.

Scarica le pubblicazioni.

R&S - GREEN BUILDING: VALORI E TENDENZE

La ricerca promossa da REbuild Italia e realizzata con CBRE e GBCI Europe ha misurato per la prima volta in Italia il premium price e il differenziale del tasso di assorbimento del green building certificato LEED. I risultati hanno sorpreso la platea di REbuild Milano e dimostrano come la sostenibilità rappresenti oggi un driver di valore ben riconosciuto dal mercato immobiliare più maturo, in linea con altri contesti internazionali.

Scopri i dati.

LA STORIA

7 ANNI DI INNOVAZIONE

2012 - IL NUOVO MERCATO DELLA RIQUALIFICAZIONE- REbuild crea la prima community italiana facendo convergere tutti gli attori della filiera: la riqualificazione diventa un’opportunità strategica per uscire dalla crisi.

2013 - GREEN RETROFIT - Possibilità, market failures, ostacoli del mercato del retrofit, casi studio di riferimento: REbuild affronta in modo integrato il tema della riqualificazione degli edifici esistenti.

2014 - DEEP RETROFIT - REbuild porta in Italia il caso esemplare della riqualificazione radicale americana: l’Empire State Building. La convention diviene intelligence per l’innovazione nel settore della riqualificazione e del Real Estate.

2015 - INDUSTRIALIZZAZIONE #1CASAALMINUTO - RIVA DEL GARDA | REbuild lancia la sfida: riqualificare 18 milioni di abitazioni nei 18 milioni di minuti che ci separano dal 2050. - MILANO | Il Think Tank per la nuova edilizia: il primo laboratorio di innovazione per capitalizzare l’intelligenza dei settori della finanza, dell’energia e dell’IT.

2016 - #CIRCULAR #DIGITAL #SOCIAL - RIVA DEL GARDA | REbuild declina le tre parole d’ordine in pratiche concrete, riflettendo su come si possa fare per sperimentare nuovi modelli economici, facendo interagire i settori dell’energia e dell’IT con quello dell’edilizia. REbuild presenta storie, strumenti e protagonisti capaci di intercettare questi bisogni emergenti. - MILANO | Logistica, produzione lean e off-site, manifattura digitale, assemblaggio e manutenzione, robotica e realtà aumentata. Perché e come alcuni di questi elementi, opportunamente declinati nel nostro contesto nazionale, possono delineare un futuro delle costruzioni capace di crescita e di trainare, nuovamente, lo sviluppo del nostro Paese.

2017 – EDILIZIA OFF-SITE - RIVA DEL GARDA | Edilizia off-site è il concetto chiave del cambiamento: la produzione si sposta in fabbrica, mentre il cantiere diviene il luogo dell’assemblaggio di parti prodotte industrialmente. Già in atto in diversi paesi europei, l’ibridazione dei processi produttivi tra fabbrica e cantiere ha impatti economici e sociali profondi: superiore efficienza, minori costi, più alta affidabilità nei tempi di consegna e negli standard produttivi, nuovi luoghi di produzione con maggiore sicurezza e comfort. - MILANO | Milano rappresenta un laboratorio di sperimentazione anche nel campo della trasformazione della città, confermando il proprio ruolo da traino per il Paese. Nuove filiere capaci di rendere economicamente, ambientalmente e socialmente realizzabili processi di rigenerazione urbana su larga scala.

in evidenza

Ultime news

I Numeri di Rebuild

300+

top level executive presenti

50

Disruptive projects

1000+

citazioni Media / quotidiani nazionali e televisione

10000+

utenti raggiunti tramite #REbuildItalia

20000+

Minuti visualizzati su You Tube

Le ultime novità dai nostri canali social

Social Wall