ReBuild 2018

02 Ottobre | Assolombarda - Milano

ReBuild 2018

02 Ottobre | Assolombarda - Milano

ReBuild 2018

02 Ottobre | Assolombarda - Milano

ReBuild 2018

02 Ottobre | Assolombarda - Milano

ReBuild 2018

02 Ottobre | Assolombarda - Milano

ReBuild 2018

02 Ottobre | Assolombarda - Milano

ReBuild 2018

02 Ottobre | Assolombarda - Milano

ReBuild 2018

02 Ottobre | Assolombarda - Milano

Cos'è REbuild

REbuild è l’evento interamente dedicato all’innovazione della riqualificazione e della gestione immobiliare. REbuild costituisce una piattaforma di conoscenza, confronto e lavoro che coinvolge tutti i player interessati a sviluppare nuove opportunità di business. REbuild si distingue per i contenuti formativi di alto livello, il format interattivo e partecipativo, l’innovazione tradotta in casi studio, soluzioni creative e best practices.

 

REBUILD MILANO - 02 OTTOBRE 2018, ASSOLOMBARDA

IL VALORE DELL'INNOVAZIONE

IL PROGRAMMA

In questi 7 anni la Community di REbuild ha operato sulla frontiera della sostenibilità e dell’innovazione edilizia introducendo concetti e prospettive che sono diventati linguaggio comune in diversi spazi di confronto. A dispetto di ciò le costruzioni ed i cantieri italiani risultano poco sostenibili e l’innovazione rimane ancora prerogativa dei pochi operatori liberi dalla pratica del massimo ribasso. Qual’è il valore economico creato dalla sostenibilità e dall’innovazione? E come può essere incluso nei modelli finanziari degli investimenti immobiliari? Per rispondere a queste domande, REbuild Italia ha condotto una ricerca al centro del confronto dei principali attori del settore immobiliare italiano, pubblico e privato.

SCOPRI DI PIU'

Form di iscrizione

Club REbuild

Il Club REbuild: un laboratorio per operare in modo integrato sull’innovazione di sistema della filiera edilizia. Attorno a REbuild si è formata una community di imprese, organizzazioni, professionisti ed esperti orientata ad un nuovo modo di pensare e organizzare il processo immobiliare.

Outlook Download

 

 

 

 

LA STORIA

7 ANNI DI INNOVAZIONE

2012 - IL NUOVO MERCATO DELLA RIQUALIFICAZIONE
REbuild crea la prima community italiana facendo convergere tutti gli attori della filiera: la riqualificazione diventa un’opportunità strategica per uscire dalla crisi.

2013 - GREEN RETROFIT
Possibilità, market failures, ostacoli del mercato del retrofit, casi studio di riferimento: REbuild affronta in modo integrato il tema della riqualificazione degli edifici esistenti.

2014 - DEEP RETROFIT
REbuild porta in Italia il caso esemplare della riqualificazione radicale americana: l’Empire State Building. La convention diviene intelligence per l’innovazione nel settore della riqualificazione e del Real Estate.

2015 - INDUSTRIALIZZAZIONE #1CASAALMINUTO
RIVA DEL GARDA | REbuild lancia la sfida: riqualificare 18 milioni di abitazioni nei 18 milioni di minuti che ci separano dal 2050.
MILANO | Il Think Tank per la nuova edilizia: il primo laboratorio di innovazione per capitalizzare l’intelligenza dei settori della finanza, dell’energia e dell’IT.

2016 - #CIRCULAR #DIGITAL #SOCIAL
RIVA DEL GARDA 21-22 GIUGNO | REbuild declina le tre parole d’ordine in pratiche concrete, riflettendo su come si possa fare per sperimentare nuovi modelli economici, facendo interagire i settori dell’energia e dell’IT con quello dell’edilizia. REbuild presenta storie, strumenti e protagonisti capaci di intercettare questi bisogni emergenti.
MILANO - 11 OTTOBRE | Logistica, produzione lean e off-site, manifattura digitale, assemblaggio e manutenzione, robotica e realtà aumentata. Perché e come alcuni di questi elementi, opportunamente declinati nel nostro contesto nazionale, possono delineare un futuro delle costruzioni capace di crescita e di trainare, nuovamente, lo sviluppo del nostro Paese.

2017 – EDILIZIA OFF-SITE
RIVA DEL GARDA, 22-23 GIUGNO | Edilizia off-site è il concetto chiave del cambiamento: la produzione si sposta in fabbrica, mentre il cantiere diviene il luogo dell’assemblaggio di parti prodotte industrialmente. Già in atto in diversi paesi europei, l’ibridazione dei processi produttivi tra fabbrica e cantiere ha impatti economici e sociali profondi: superiore efficienza, minori costi, più alta affidabilità nei tempi di consegna e negli standard produttivi, nuovi luoghi di produzione con maggiore sicurezza e comfort.
MILANO, 18 OTTOBRE | Milano rappresenta un laboratorio di sperimentazione anche nel campo della trasformazione della città, confermando il proprio ruolo da traino per il Paese. Nuove filiere capaci di rendere economicamente, ambientalmente e socialmente realizzabili processi di rigenerazione urbana su larga scala.

in evidenza

Ultime news

I Numeri di Rebuild

300+

top level executive presenti

50

Disruptive projects

1000+

citazioni Media / quotidiani nazionali e televisione

10000+

utenti raggiunti tramite #REbuildItalia

20000+

Minuti visualizzati su You Tube

Le ultime novità dai nostri canali social

Social Wall