ReBuild 2018

02 Ottobre | Assolombarda - Milano

ReBuild 2018

02 Ottobre | Assolombarda - Milano

ReBuild 2018

02 Ottobre | Assolombarda - Milano

ReBuild 2018

02 Ottobre | Assolombarda - Milano

ReBuild 2018

02 Ottobre | Assolombarda - Milano

ReBuild 2018

02 Ottobre | Assolombarda - Milano

ReBuild 2018

02 Ottobre | Assolombarda - Milano

ReBuild 2018

02 Ottobre | Assolombarda - Milano

Cos'è REbuild

REbuild è l’evento interamente dedicato all’innovazione della riqualificazione e della gestione immobiliare. REbuild costituisce una piattaforma di conoscenza, confronto e lavoro che coinvolge tutti i player interessati a sviluppare nuove opportunità di business. REbuild si distingue per i contenuti formativi di alto livello, il format interattivo e partecipativo, l’innovazione tradotta in casi studio, soluzioni creative e best practices.

 

REBUILD MILANO - 02 OTTOBRE 2018, ASSOLOMBARDA

IL VALORE DELL'INNOVAZIONE

IL PROGRAMMA

In questi 7 anni la Community di REbuild ha operato sulla frontiera della sostenibilità e dell’innovazione edilizia introducendo concetti e prospettive che sono diventati linguaggio comune in diversi spazi di confronto. A dispetto di ciò le costruzioni ed i cantieri italiani risultano poco sostenibili e l’innovazione rimane ancora prerogativa dei pochi operatori liberi dalla pratica del massimo ribasso. Qual’è il valore economico creato dalla sostenibilità e dall’innovazione? E come può essere incluso nei modelli finanziari degli investimenti immobiliari? Per rispondere a queste domande, REbuild Italia ha condotto una ricerca al centro del confronto dei principali attori del settore immobiliare italiano, pubblico e privato.

SCOPRI DI PIU'

IN ANTEPRIMA ESCLUSIVA A REBUILD MILANO "GREEN BUILDING: VALORI E TENDENZE"

"Come piattaforma che vuole supportare l’innovazione nelle costruzioni, abbiamo ritenuto importante promuovere la prima ricerca italiana che misura il premium price della certificazione LEED.

La ricerca, realizzata in collaborazione con CBRE e GBCI Europe, verrà presentata in occasione dell’evento REbuild Milano (martedì 02 ottobre 2018) e commentata dai principali operatori del Real Estate italiano mentre affidiamo a GRESB un confronto con i principali valori europei."

Thomas Miorin, Presidente di REbuild Italia

SCOPRI DI PIU' QUI

Form di iscrizione

Club REbuild

Il Club REbuild: un laboratorio per operare in modo integrato sull’innovazione di sistema della filiera edilizia. Attorno a REbuild si è formata una community di imprese, organizzazioni, professionisti ed esperti orientata ad un nuovo modo di pensare e organizzare il processo immobiliare.

Outlook Download

 

 

 

 

LA STORIA

7 ANNI DI INNOVAZIONE

2012 - IL NUOVO MERCATO DELLA RIQUALIFICAZIONE
REbuild crea la prima community italiana facendo convergere tutti gli attori della filiera: la riqualificazione diventa un’opportunità strategica per uscire dalla crisi.

2013 - GREEN RETROFIT
Possibilità, market failures, ostacoli del mercato del retrofit, casi studio di riferimento: REbuild affronta in modo integrato il tema della riqualificazione degli edifici esistenti.

2014 - DEEP RETROFIT
REbuild porta in Italia il caso esemplare della riqualificazione radicale americana: l’Empire State Building. La convention diviene intelligence per l’innovazione nel settore della riqualificazione e del Real Estate.

2015 - INDUSTRIALIZZAZIONE #1CASAALMINUTO
RIVA DEL GARDA | REbuild lancia la sfida: riqualificare 18 milioni di abitazioni nei 18 milioni di minuti che ci separano dal 2050.
MILANO | Il Think Tank per la nuova edilizia: il primo laboratorio di innovazione per capitalizzare l’intelligenza dei settori della finanza, dell’energia e dell’IT.

2016 - #CIRCULAR #DIGITAL #SOCIAL
RIVA DEL GARDA 21-22 GIUGNO | REbuild declina le tre parole d’ordine in pratiche concrete, riflettendo su come si possa fare per sperimentare nuovi modelli economici, facendo interagire i settori dell’energia e dell’IT con quello dell’edilizia. REbuild presenta storie, strumenti e protagonisti capaci di intercettare questi bisogni emergenti.
MILANO - 11 OTTOBRE | Logistica, produzione lean e off-site, manifattura digitale, assemblaggio e manutenzione, robotica e realtà aumentata. Perché e come alcuni di questi elementi, opportunamente declinati nel nostro contesto nazionale, possono delineare un futuro delle costruzioni capace di crescita e di trainare, nuovamente, lo sviluppo del nostro Paese.

2017 – EDILIZIA OFF-SITE
RIVA DEL GARDA, 22-23 GIUGNO | Edilizia off-site è il concetto chiave del cambiamento: la produzione si sposta in fabbrica, mentre il cantiere diviene il luogo dell’assemblaggio di parti prodotte industrialmente. Già in atto in diversi paesi europei, l’ibridazione dei processi produttivi tra fabbrica e cantiere ha impatti economici e sociali profondi: superiore efficienza, minori costi, più alta affidabilità nei tempi di consegna e negli standard produttivi, nuovi luoghi di produzione con maggiore sicurezza e comfort.
MILANO, 18 OTTOBRE | Milano rappresenta un laboratorio di sperimentazione anche nel campo della trasformazione della città, confermando il proprio ruolo da traino per il Paese. Nuove filiere capaci di rendere economicamente, ambientalmente e socialmente realizzabili processi di rigenerazione urbana su larga scala.

in evidenza

Ultime news

I Numeri di Rebuild

300+

top level executive presenti

50

Disruptive projects

1000+

citazioni Media / quotidiani nazionali e televisione

10000+

utenti raggiunti tramite #REbuildItalia

20000+

Minuti visualizzati su You Tube

Le ultime novità dai nostri canali social

Social Wall