ReBuild 2017

18 ottobre, Milano

ReBuild 2017

18 ottobre, Milano

ReBuild 2017

18 ottobre, Milano

ReBuild 2017

18 ottobre, Milano

ReBuild 2017

18 ottobre, Milano

ASSOLOMBARDA, MILANO

REBUILD MILANO - 18|10|17

LA CITTÀ DEL FUTURO
TECNOLOGIE E STRATEGIE INNOVATIVE PER LA RIGENERAZIONE URBANA.

REbuild e Assolombarda hanno avviato un percorso di collaborazione sul tema della rigenerazione urbana che porterà REbuild Milano nella sede dell’Associazione, il prossimo 18 ottobre. Milano rappresenta un laboratorio di sperimentazione anche nel campo della trasformazione della città, confermando il proprio ruolo da traino per il Paese. Durante l’evento sarà presentato a operatori e istituzioni un documento strategico sulla rigenerazione urbana di Assolombarda, realizzato in collaborazione con Prelios Integra e REbuild e il contributo dei principali stakeholder che operano sul tema.

PROGRAMMA 22+23|06|17

Due giornate di lavoro ricche di spunti per dare nuovo impulso ad un settore alla ricerca di innovazione e nuovo business.
Sessioni plenarie, parallele e fishbowl arena, ma soprattutto open innovation attraverso incontri mirati per i professionisti e networking in un clima informale sulle rive del Lago di Garda.

Chi siamo

Rebuild

REbuild costituisce l'unica piattaforma nazionale di conoscenza, confronto e lavoro che coinvolge player interessati a sviluppare nuove opportunità di business. Contenuti formativi di alto livello, format interattivo e partecipativo, case study concreti, soluzioni creative e best practice caratterizzano la convention.

In questi primi 5 anni REbuild ha portato in Italia i temi guida dell’innovazione del mercato: dal 2012 abbiamo individuato nella riqualificazione il futuro del mercato, nel 2013 parlammo di sostenibilità nel processo di riqualificazione con LEED, BRE, Casaclima, Passivehouse e DGNB per la prima volta a confronto in Italia; nel 2014 abbiamo portato in Italia con il Rocky Mountain Institute il concetto di deep retrofit; nel 2015 affrontammo il problema della scala con #1casaALminuto e la riqualificazione dei patrimoni immobiliari, introducendoil tema dell’industrializzazione con il caso olandese di Energiesprong. Infine nel 2016 le nostre 3 parole chiave “Circular, Digital, Social”, la manifattura edilizia e il suo rapporto con l’industria 4.0, da noi proposte in anteprima, hanno poi caratterizzato il dibattito nazionale e gli investimenti aziendali più recenti.

Guardando retrospettivamente a quella che è stata l’agenda dell’edilizia di questi ultimi cinque anni possiamo affermare che un elemento di valore di REbuild è di saper individuare i temi, influenzare e caratterizzare il dibattito nazionale sul futuro dell’edilizia.

in evidenza

Ultime news

I Numeri di Rebuild

300+

top level executive presenti

50

Disruptive projects

1000+

citazioni Media / quotidiani nazionali e televisione

10000+

utenti raggiunti tramite #REbuildItalia

20000+

Minuti visualizzati su You Tube

Le ultime novità dai nostri canali social

Social Wall